Chat GPT raggiungibile dall'Italia

Tema gia affrontato l'oscuramento della famosa Intelligenza Artificiale e' ora di nuovo raggiungibile Chat GPT dagli utenti Italiani.

Oscurato dal Garante per la Privacy italiano per un periodo di tempo ma da sono di nuovo accessibili i servizi  OpenAI 


L'intelligenza artificiale (IA) è una branca dell'informatica che si occupa dello sviluppo di algoritmi e sistemi in grado di imitare l'intelligenza umana. In altre parole, l'obiettivo dell'IA è di creare macchine che possano pensare, ragionare e apprendere come farebbe un essere umano.

Ci sono molte tecniche utilizzate nell'IA, tra cui la logica, la teoria dei giochi, l'apprendimento automatico, le reti neurali, il riconoscimento del linguaggio naturale e molte altre. L'IA può essere utilizzata in molte applicazioni diverse, come ad esempio la robotica, la visione artificiale, il riconoscimento del parlato, la diagnosi medica e molte altre.

ChatGPT è un grande modello di linguaggio sviluppato da OpenAI sulla base dell'architettura GPT (Generative Pre-trained Transformer). Questo modello è stato addestrato su un vasto corpus di testo per comprendere e generare il linguaggio naturale in modo simile a come lo fa l'essere umano.

In altre parole, ChatGPT è in grado di "capire" il linguaggio naturale, generare risposte coerenti e formulare testo in modo simile a come lo farebbe una persona. ChatGPT è stato addestrato su una vasta gamma di dati di testo e può utilizzare questa conoscenza per rispondere a domande, fornire informazioni e condurre conversazioni su una vasta gamma di argomenti.

ChatGPT è utilizzato in diverse applicazioni, come chatbot, assistenti vocali, strumenti di traduzione automatica e molto altro. Tuttavia, è importante sottolineare che ChatGPT non ha coscienza o senso dell'auto-consapevolezza e le sue risposte sono basate solo sulla conoscenza che ha acquisito attraverso il suo addestramento su dati di testo.

L'IA ha fatto grandi progressi negli ultimi anni grazie ai miglioramenti nei computer e nei dati disponibili. Tuttavia, l'IA solleva anche molte preoccupazioni e sfide, come la privacy dei dati, la sicurezza informatica, la disoccupazione tecnologica e l'etica dell'automazione.





Nessun commento

Powered by Blogger.