Chome e le sue Estensioni

Google Chrome è un browser web sviluppato da Google che è stato rilasciato per la prima volta il 2 settembre 2008. Il browser è stato progettato per garantire maggiore velocità, sicurezza e stabilità rispetto ad altri browser esistenti al momento, come Internet Explorer, Firefox e Safari.


Chrome è stato sviluppato principalmente da due ingegneri di Google, Sundar Pichai e Linus Upson. Il browser è stato creato utilizzando il motore di rendering WebKit, che è lo stesso motore utilizzato anche da Apple Safari.

Il nome "Chrome" deriva dal fatto che il browser ha un'interfaccia minimale e Chrome significa letteralmente "cromo" in inglese, che rappresenta la semplicità e l'intuito del browser.

Chrome è stato lanciato inizialmente solo per Windows, ma il supporto per Mac e Linux è stato aggiunto in seguito. Il browser è stato aggiornato regolarmente nel corso degli anni, con frequenti miglioramenti delle prestazioni, nuove funzionalità e correzioni di bug.

Oltre all'utilizzo tradizionale del browser CHROME Scaricabile da Qui  include una vasta gamma di Estensioni e Applicazioni, che consentono agli utenti di personalizzare e migliorare la loro esperienza di navigazione. Inoltre, Google ha sviluppato una serie di servizi che sono integrati direttamente in Chrome, come la ricerca Google, la traduzione automatica e il supporto per i servizi Google come Gmail e Google Drive.


Nessun commento

Powered by Blogger.