DLL Mancanti o Corrotte ? DLL Me e' la Soluzione

 DLL Mancanti o Corrotte ? Se avete avuto questo triste avviso dal vostro Sistema Operativo con molta probabilita avete chiesto Aiuto a qualche amico che ne sa' piu di voi o avete portato il vostro Pc in assistenza.

Cosa sono le DLL ?

Le DLL (Dynamic Link Libraries) sono file della libreria di collegamento dinamico che contengono codice e dati che possono essere utilizzati da più programmi contemporaneamente. Le DLL sono utilizzate da molti sistemi operativi e programmi per risparmiare spazio su disco e memoria RAM, poiché i dati e il codice condivisi dalle DLL possono essere caricati in memoria quando vengono utilizzati e risparmiare spazio su disco e memoria RAM. Le DLL vengono spesso utilizzate per fornire funzionalità di sistema o per estendere le funzionalità di un programma.

Una DLL corrotta o mancante può causare problemi con l'esecuzione di un programma o di una funzione specifica in un programma.


Le DLL (Dynamic Link Library) sono file che contengono codice eseguibile utilizzato da programmi diversi. Quando un programma esegue una funzione, può richiedere il codice contenuto in una DLL. Se la DLL è corrotta o mancante, il programma potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe verificarsi un errore.


Per risolvere il problema, si possono adottare diverse soluzioni, tra cui:


Verificare se la DLL mancante o corrotta è presente nel sistema e ripristinarla se necessario.

Aggiornare i driver e il software del sistema operativo per risolvere eventuali problemi di compatibilità.

Eseguire una scansione del sistema alla ricerca di eventuali virus o malware che potrebbero aver causato la corruzione o la rimozione della DLL.

Provare a reinstallare il programma che richiede la DLL per assicurarsi che tutti i file necessari siano presenti e correttamente configurati.

A tal proposito vi segnalo un Sito Web molto utile in tal caso DLLme dove si puo' trovare la DLL Mancante o Corrotta scaricarla e installarla sul proprio Computer.

Nessun commento

Powered by Blogger.